06 44362588 nystermini@gmail.com

Metodo Callan

lezioni one to one

The Callan Method è un metodo di insegnamento della lingua inglese  suddiviso in 12 livelli, pensato per accelerare l’apprendimento. Tale metodo innovativo è basato su uno scambio in lingua continuo, dettati, esercizi e altre attività che aiutano la memorizzazione delle parole e delle regole. L’insegnante pone domande utilizzando i vocaboli e le forme grammaticali appena introdotte in modo che lo studente possa lavorare sull’ascolto e sulla comprensione, e allo stesso tempo sia obbligato a rispondere prontamente, utilizzando quanto appreso.
Per comprendere l’Inglese parlato nella vita quotidiana bisogna fare pratica e ascoltare discorsi naturali e rapidi, bisogna abituarsi sin da subito ad ascoltare l’inglese così com’è. L’altra caratteristica fondamentale del metodo Callan è quella di spingere lo studente ad esprimersi direttamente in inglese, senza dover tradurre prima, mentalmente, nella propria lingua madre quanto assimilato, in modo da spingere a pensare direttamente in Inglese. 

Lo studente deve parlare istintivamente, senza preoccuparsi troppo degli errori, saranno gli insegnanti a correggere e perfezionare la pronuncia.  Una volta a casa gli sarà di aiuto leggere il libro, pensare alla grammatica, studiare il lessico e fare tutte le cose che gli studenti di lingue fanno normalmente dopo la lezione. Perché con il metodo Callan le lezioni sono momenti in cui fare pratica dell’ascolto e del parlato, tenendo i libri chiusi!

Gli insegnanti sono rigorosamente madrelingua. Una lezione del Metodo Callan di 55 minuti consta di circa 40 minuti di parlato, 10 minuti di lettura e 5 minuti di dettato. Nella parte relativa alla lettura, gli studenti leggono mentre l’insegnante li aiuta e corregge gli errori. Durante il dettato, si fa pratica di scrittura, ma si ascolta anche l’insegnante. Quindi, una lezione di 55 minuti del Metodo Callan è composta da 55 minuti di inglese parlato senza alcuna pausa! 

Facile da capire ma ancora di più da provare. Non esitate a prenotare la vostra lezione gratuita di prova, con il metodo Callan si impara l’inglese in quarto del tempo!

Esami Cambridge 2018

Centro esami di Roma

PET (Preliminary Certificate) esame 7/8 Giugno 2018 e 24 Luglio 2018

FCE (First Certificate) esame 9/12/23 Giugno 2018 e 26 Luglio 2018

KET (Key Certificate ) esame 7/16 Giugno 2018 e 24 Luglio 2018

Per prenotare l'esame segui il link

Scopri il tuo livello di inglese

News & Eventi