Metodo Callan

La meta giusta per ogni età

lezioni one to one

Il Metodo Callan è un metodo d’insegnamento creato in modo specifico per migliorare l’inglese in maniera intensiva, suddiviso in 12 livelli.
Basta letturine con risposte e domande, ma si passa ad un metodo più innovativo basato su uno scambio in lingua continuo, dettati, esercizi e altre attività che aiutano la memorizzazione delle parole e delle traduzioni. L’insegnante continua a porre domande, così che lo studente possa ascoltare ed usare il linguaggio appropriato il più possibile.
Se si desidera comprendere l’Inglese normale, bisogna fare pratica ascoltando discorsi naturali rapidi e diventare in grado di comprendere l’Inglese senza prima dover tradurre nella propria lingua madre. L’idea di non tradurre è un concetto fondamentale del Metodo Callan, in quanto stimola maggiormente gli studenti a pensare direttamente in Inglese.
Inoltre, non vogliamo che vi fermiate a pensare troppo alla grammatica mentre parlate. Desideriamo che parliate istintivamente, senza preoccuparvi degli errori. Ovviamente farete molti errori durante le lezioni, ma gli insegnanti del Metodo Callan li correggeranno consentendovi di imparare mediante le correzioni. Quando andrete a casa, vi sarà di aiuto leggere il libro, pensare alla grammatica, studiare il lessico e fare tutte le cose che gli studenti di lingue fanno a casa. Tuttavia, le lezioni sono momenti in cui fare pratica dell’ascolto e del parlato, con i libri chiusi!

In una lezione con tale metodo, ci sono tante opportunità per parlare ed ascoltare, che vengono integrate con esercizi di lettura e scrittura in modo che lo studente possa rivedere e rafforzare ciò che ha appena imparato. Gli insegnanti sono rigorosamente madrelingua.
Ogni scuola è diversa, ma una lezione tipica del Metodo Callan di 50 minuti consta di circa 35 minuti di parlato, 10 minuti di lettura e 5 minuti di dettato. La pratica di lettura e il dettato spesso sono al centro della lezione.
Nella parte relativa alla lettura, gli studenti leggono e parlano mentre l’insegnante li aiuta e corregge gli errori. Durante il dettato, si fa pratica di scrittura, ma si ascolta anche l’insegnante. Quindi, una lezione di 50 minuti del Metodo Callan è composta da 50 minuti di inglese parlato senza alcuna pausa!
Facile da capire ma ancora di più da provare! Non esitate a prenotare la vostra lezione gratuita di prova così da non avere più dubbi!

Esami Cambridge 2018

Centro esami di Roma

PET (Preliminary Certificate) esame 7/8 Giugno 2018 e 24 Luglio 2018

FCE (First Certificate) esame 9/12/23 Giugno 2018 e 26 Luglio 2018

KET (Key Certificate ) esame 7/16 Giugno 2018 e 24 Luglio 2018

Per prenotare l'esame segui il link

Acquista online

Scopri il tuo livello di inglese

News & Eventi